Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Formazione

La Formazione continua

Seminari, webinar e giornate di formazione rivolti alle scuole e ai docenti. Per l’aggiornamento. Per la didattica. Per il confronto.

Dirette

  • Lunedì 3 luglio 2017, h.14:30 - 16:00
    Prezzo € 12,00

    Strategie per la comunicazione positiva in classe

    Formatrice: Marialuisa Damini
    Il percorso intende fornire ai partecipanti alcuni elementi base del cooperative learning uniti ad alcuni elementi di riflessione sulla comunicazione efficace per praticarla e insegnarla operativamente.
    Destinatari: Docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.

    iscrizione

  • Lunedì 10 luglio 2017, h.15:00 - 16:30 (Fuso orario: UTC+1, Italia)
    Prezzo € 12,00

    Un docente, tanti studenti: la differenza come fattore di difficoltà nell’insegnamento dell’italiano L1, L2, LS, delle lingue straniere e classiche

    Formatore: Paolo E. Balboni
    Gli studenti, come tutte le persone, hanno un loro mix originale delle varie intelligenze, di stili cognitivi e di apprendimento, di motivazione, di background socio-culturale. Gli studenti sono tutti diversi, e tutte le classi sono ‘CAD, Classi ad Abilità Differenziate’. Che differenza deriva nell’apprendimento  linguistico dalle differenze caratteriali?
    Destinatari: Tutti gli insegnanti di educazione linguistica: L1, LS, LC ecc.

    iscrizione