Laureata in Antropologia Culturale si specializza alla fine degli anni ‘90 nei processi di sviluppo personale e professionale delle persone attraverso la formazione al modello di Bilancio di competenze francese (Metodo Retravailler). Dal 2000 ad oggi progetta, coordina e realizza interventi di orientamento, formazione, cooperazione a livello locale, nazionale ed internazionale. Partecipa a ricerche e progetti internazionali su la costruzione di modelli di orientamento rivolti a giovani e adulti, occupati, disoccupati, in formazione, con uno sguardo attento alle diversità di genere e di provenienza culturale. Si occupa di percorsi di empowerment personale e rimotivazione professionale, progressione di carriera e gestione del cambiamento da parte dei lavoratori e delle lavoratrici all’interno delle aziende e delle istituzioni pubbliche, tra cui anche la scuola.
Loescher Editore Divisione di Zanichelli editore è Ente accreditato dal MIM per la formazione del personale docente (DM n. 90/2003 Decreto 12-9-12, Prot. AOODGPER6817 – Ente adeguato alla Direttiva n. 170/2016).
Su questo sito usiamo i cookie.
Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.
Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie
garantiscono le funzionalità
di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.
Sempre attivi
Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di
navigazione in forma aggregata e anonima.
Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari.
Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti.
Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet.
Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.