Celentin Paola
Insegna italiano L2 e didattica delle lingue presso l’Università degli Studi di Verona. Ha svolto i suoi studi presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia dove ha conseguito il dottorato di ricerca nel campo della linguistica e della glottodidattica. È responsabile didattico del Master in progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri (ITALS 2° livello) dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e membro del gruppo di ricerca ELICom (Educazione Linguistica Inclusiva e Comunicazione) dell’Università degli studi di Parma. Svolge da più di vent’anni attività di formazione nell’ambito della didattica delle lingue, sia in Italia che all’estero, in presenza e a distanza. I suoi interessi di ricerca riguardano la didattica dell’italiano a stranieri, l’insegnamento delle lingue ad alunni con bisogni specifici e la didattica intercomprensiva.
Presentazione del nuovo corso “IL NUOVO STUDENTE DI ORIGINE SLAVA”, di Paola Celentin, Edith Cognigni
Destinatari: Docenti di italiano a stranieri a studenti adulti e giovani adulti all'estero e in Italia e della scuola dell’obbligo in Italia