D’ ALESSANDRO MANOZZO Sara

D’ Alessandro Manozzo Sara

È storica dell’arte e curatrice. Ha lavorato al dipartimento curatoriale della GAM di Torino e ha collaborato come freelance con istituzioni nazionali e internazionali. Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo Sinfonia, di Alessandro Sciaraffa (GAM Torino, 2021 - Nur-Sultan, Kazakhstan, 2022), vincitore del nono bando Italian Council promosso dal Ministero della Cultura e Waiting Room Residency, residenza d’artista a Trento incentrata sulla relazione fra arte e psicoanalisi.

È autrice di pubblicazioni scolastiche in ambito storico-artistico; per Loescher è co-autrice di Chiave di volta (2018), corso di Storia dell’arte per la secondaria di II grado.

... leggi tutto
TORNAGHI Elena
D' ALESSANDRO MANOZZO Sara
Webinar on demand

Per una didattica della storia dell’arte finalizzata alla costruzione di competenze: l’ispirazione artistica tra modelli e invenzioni creative; il caso paradigmatico del “divino” Michelangelo ID S.O.F.I.A.: 23993

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Tornaghi Elena, D' Alessandro Manozzo Sara
L’iniziativa vuole mettere a fuoco alcune delle competenze chiave dell’insegnamento della Storia dell’arte attraverso una riflessione sul fare artistico. La complessa personalità di Michelangelo consente di indagare il tipo di...

Destinatari: : Docenti di Storia dell’arte e di Disegno e storia dell’arte del Liceo

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.