Torsello Elena
Insegnante di lingua e letteratura inglese nella scuola secondaria di secondo grado; specializzata in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento e in Didattica e psicopedagogia degli Alunni con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività.
Autrice, per Cambridge University Press e Loescher Editore, di testi scolastici adattati per studenti con DSA del biennio scuola superiore di secondo grado (Talent Inclusive Student’s Book 1 e 2; Talent Concise Inclusive Student’s Book, Get Thinking Inclusive Workbook 1 e 2).
Formatrice per enti accreditati dal MIUR per la formazione dei docenti, ha all'attivo diverse attività di formazione sul tema della didattica inclusiva rivolte a docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e ai docenti dell’università.
Apprendimento della lingua inglese e studenti con DSA: dalla produzione scritta all’interazione orale ID S.O.F.I.A.:68672
Destinatari: Docenti di inglese di scuola secondaria di primo e secondo grado
Strategie inclusive di apprendimento della lingua inglese per studenti con DSA ID S.O.F.I.A.:52724
Destinatari: Docenti di inglese di scuola secondaria di primo e secondo grado