Maiello Andrea
Insegnante di italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado. Dopo la laurea in Lettere Moderne ha conseguito il dottorato di ricerca in italianistica presso l’Università di Bologna e un Master in Management dell’Innovazione Digitale delle Istituzioni Scolastiche presso il Politecnico di Milano. Esperto di metodologie didattiche e Google Certified Trainer, collabora alla redazione di libri di testo e manuali scolastici. Ha tenuto numerosi corsi di formazione e laboratori sulla didattica assistita dalle tecnologie per atenei, fondazioni e reti di scuole su diversi temi (digital storytelling, gamification ). È coautore, con Luca Mari e Rita Manzoni, del Quaderno della Ricerca 66, Giocare a scuola. Qualche riflessione e un'esperienza (Loescher, 2023).
Strategie per una didattica inclusiva ID S.O.F.I.A.: 16378
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I e II grado
Giocare a scuola: riflessioni ed esperienze ID S.O.F.I.A.: 85842
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I e II grado
Insegnare con gli strumenti Google ID S.O.F.I.A.:74601
Destinatari: Docenti di scuola secondaria di ogni ordine e grado
Creare quiz con Google Moduli: come utilizzare le risorse Loescher
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado
Flipped Classroom, la didattica rovesciata ID S.O.F.I.A.: 16383
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I e II grado
Didattica digitale e innovazione ID S.O.F.I.A.: 16585
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I e II grado
Insegnare nel 2020 nella scuola secondaria di I grado: inclusione, competenze e tecnologie per la didattica ID S.O.F.I.A.: 6967
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I grado
Insegnare nel 2020 nella scuola secondaria di II grado: inclusione, competenze e tecnologie per la didattica ID S.O.F.I.A.: 16600
Destinatari: Docenti della scuola secondaria di II grado