Loescher Editore

Loescher Editore è una storica casa editrice italiana, con sede nel cuore di Torino, che da oltre 150 anni pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Negli anni più recenti, Loescher ha ampliato il suo catalogo con testi per lo studio dell’italiano per stranieri e per la formazione degli adulti.

Loescher Editore pubblica anche il dizionario di latino IL di Luigi Castiglioni e Scevola Mariotti e il dizionario di greco GI di Franco Montanari.

I rapporti con i docenti e il mondo della scuola sono tenuti da una rete commerciale organizzata in agenzie, di propaganda e distribuzione, dislocate sull’intero territorio nazionale.

Loescher Editore fa parte del gruppo Zanichelli.

Loescher Editore divisione di Zanichelli editore S.p.A. è ente accreditato per la formazione del personale della scuola, ai sensi del DM 170/2016.

Il catalogo Loescher comprende le opere dei marchi G.D’Anna Casa editrice, Derva, Thema e, per quanto riguarda la didattica dell’italiano per stranieri, Bonacci editore.

Loescher Editore si occupa inoltre sul territorio italiano della promozione e distribuzione in esclusiva dei cataloghi Cambridge University Press, Helbling, Hueber, CLE International, Alfa edizioni.

Iscriviti alla Newsletter sulle iniziative formative di Loescher Editore.