menu carrello User
Formazione
FORMAZIONE LOESCHER
PER DOCENTI
Loescher Editore G. D'Anna
menu

Cerbo Marco Maria

Cerbo Marco Maria

Ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1999. Tra le sue missioni Addis Abeba (dove ha curato la restituzione dell’obelisco di Axum, portato in Italia come trofeo bellico nel 1937), Hong Kong (dove ha organizzato le attività del primo Anno dell’Italia in Cina), Melbourne (dove, in qualità di Console generale, ha temporaneamente diretto l’Istituto Italiano di Cultura), Parigi (alla Rappresentanza Permanente italiana presso le Organizzazioni Internazionali). A Roma ha diretto il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo ed è ora a capo dell’Unità per il Coordinamento degli Istituti Italiani di Cultura. È Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Opere di questo formatore:
Sofia Loescher Editore Divisione di Zanichelli editore è Ente accreditato dal MIM per la formazione del personale docente (DM n. 90/2003 Decreto 12-9-12, Prot. AOODGPER6817 – Ente adeguato alla Direttiva n. 170/2016).
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.