DE PAOLIS Paolo

De Paolis Paolo

Insegna Lingua e Letteratura latina all’Università di Verona, dopo aver insegnato per molti anni Letteratura latina e Filologia classica all’Università di Cassino e del Lazio meridionale. I suoi interessi di ricerca sono rivolti prevalentemente alla storia della linguistica antica e all’insegnamento della grammatica latina nella scuola antica, oltre che alle vicende della trasmissione dei classici in epoca antica e altomedievale. È stato Presidente della Consulta Universitaria del latino e durante il suo mandato ha dato impulso alla diffusione della certificazione della lingua latina promossa dalla sua associazione.

... leggi tutto
DE PAOLIS Paolo
PARETTI Luca
ZERBINO Maria Cristina
+1
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 9 Dicembre 2022

La certificazione linguistica, strumento di innovazione metodologica nella didattica del latino [ID S.O.F.I.A.: 77920]

A cura di: Loescher Editore
Formatore: De Paolis Paolo, Paretti Luca, Zerbino Maria Cristina, Iovino Rossella
L’iniziativa è dedicata alla Certificazione linguistica del latino, che si propone di verificare e certificare le competenze linguistiche del latino sul modello delle certi...

Destinatari: Docenti di latino

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.