FRATINI Simone

Fratini Simone

Dopo gli studi in Pedagogia e la specializzazione in Cinema, dal 2011 Simone Fratini si occupa di didattica del cinema e degli audiovisivi presso Schermi e Lavagne – Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna, per cui cura la programmazione, l'ideazione e lo svolgimento dei laboratori didattici della Cineteca. È curatore e insegnante del Laboratorio didattico di Animazione in Stop-Motion per il Museo d'Arte Moderna di Bologna.

... leggi tutto
VALENTINI Michele
BALLABIO Alessandro
TOFFOLETTO Pietro Francesco
+1
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 20 Dicembre 2022

Quale realtà? Digitale e arte alla prova dei fatti [ID S.O.F.I.A.: 77846]

“Che cos’è la realtà?” è il tema della X edizione di Romanae Disputationes, concorso nazionale di filosofia per gli studenti e le studentesse della secondaria superio...

Destinatari: Docenti della scuola secondaria di II grado di materie umanistiche, in particolare di Filosofia, Italiano, Disegno e Storia dell’arte, Educazione civica.

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.