Jeunes talents è un corso di lingua e cultura francese in due soli volumi rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, con un volume Plus facoltativo per il consolidamento e l’ampliamento lessicale, grammaticale e comunicativo.
L’opera è finalizzata all’acquisizione delle competenze corrispondenti ai livelli A1-A2 del Cadre Européen Commun de Référence pour les langues (CECRL).
È un libro che cresce graficamente con lo studente: nel primo volume l’impaginazione, gli elementi grafici, i contenuti sono pensati per degli studenti appena usciti dalla scuola primaria. Dal secondo volume vi è un una presentazione grafica volta a degli adolescenti, unita a un’intensificazione dei contenuti.
Il corso riprende la suddivisione di ciascuna unità in due Leçons, già sperimentata per la precedente opera Français en compagnie, garantendo un passo di lavoro più agile e breve e favorendo il raggiungimento degli obiettivi nei due spazi orari di lezione settimanale.
Sono presenti numerose novità, come la presenza di brevi video in stile social chiamati Français avec Nina, nei quali vengono approfonditi alcuni aspetti particolari della lingua.
La parte delle funzioni comunicative è corredata da video in cui tali funzioni vengono messe in situazione.
Il corso si esaurisce in due soli volumi, con i quali è possibile svolgere tutto il curricolo previsto per la scuola secondaria di primo grado, ma è presente un volume Plus facoltativo in cui è possibile approfondire alcuni aspetti grammaticali, trattare temi culturali di rilievo e ampliare il lessico di base. All’interno è presente inoltre un lavoro volto all’orientamento in uscita.
APPROFONDIMENTI
> scheda catalogo del corso
> richiedi informazioni sul corso
Webinar - Durata: 1 ora
LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione, sarà disponibile il link per accedere al webinar
ATTESTATO NELL’AREA PERSONALE DEL PORTALE FORMAZIONE LOESCHER
Riceverai l’attestato il giorno successivo alla fruizione del webinar