A CURA DI: Loescher Editore
DESTINATARI: Docenti di scuola secondaria I grado e secondaria II grado
FORMATORI:
Pisapia Arianna
In questa iniziativa scopriremo come ricreare un’esperienza di Escape Room in ambiente digitale e in realtà virtuale attraverso un’applicazione accessibile, immediata e di facile utilizzo, Thinglink.
Nel webinar saranno presentati: gli elementi fondamentali di una Escape Room; indicazioni per la progettazione di una Escape Room didattica; indicazioni per strutturare una escape room integrando giochi interattivi costruiti con LearningApps; indicazioni per costruire un certificato finale (elemento tipico della gamification); indicazioni ulteriori per applicare l’Escape Room in classe.
Tra un incontro e l’altro del webinar al corsista viene proposta la produzione di una escape room in realtà virtuale da condividere con esperto e corsisti.
Il corso si configura come un approfondimento dell’iniziativa “Escape room e creatività digitale”, di cui si consiglia preliminarmente la visione.
Webinar 1 – Durata: 2 ore
1 ora di esercitazione offline
Webinar 2 – Durata: 2 ore
LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella tua Area Personale del portale Loescher per la Formazione, saranno disponibili i link per accedere ai webinar dell’iniziativa.
Potrai guardare e riguardare i webinar quando lo desideri, senza limiti di tempo e con la possibilità di riprendere dal punto in cui avevi interrotto.
ATTESTATO CONCLUSIVO PER LA FRUIZIONE DI INIZIATIVE ON DEMAND
- SU S.O.F.I.A.[ID S.O.F.I.A.: 87040] riceverai l’attestato entro due settimane dalla fruizione dell’iniziativa.
- SUL PORTALE, NELL’AREA PERSONALE: riceverai l’attestato il giorno successivo alla fruizione dell’intera iniziativa.
ESERCITAZIONE OFFLINE
Per inoltrare l’esercitazione offline richiesta dall’iniziativa, è sufficiente:
- accedere all’area personale del Portale Formazione Loescher
- aprire il cassetto del webinar
- caricare il documento contenente l’esercitazione svolta