PISAPIA Arianna

Pisapia Arianna

Nata a Cava de’ Tirreni (SA) nel 1972, si laurea in Lingue e letterature straniere moderne, per poi scegliere un percorso da webdesigner lavorando per diverse società in Campania, Puglia, Veneto e Lombardia. In qualità di direttore creativo affina soft skill e acquisisce rilevanti esperienze informatiche, che farà convergere, insieme alla passione, nella professione docente. A settembre 2005 diventa, infatti, docente di Inglese prima nella scuola primaria, poi nella scuola secondaria di secondo grado, infine nella scuola secondaria di primo grado, riflettendo costantemente sul contributo che le tecnologie possono apportare alle nuove metodologie didattiche. Da anni si occupa di formazione, acquisendo, grazie alla pratica sul campo, diverse certificazioni (Google Certified Coach e Trainer; Applied Digital Skills, Book Creator, Genially Ambassador; Adobe Creative  Thinglink, Flip Certified Educator, Awarded eTwinner, Kahoot Verified Educator, Screencastify Certified Genius, Wevideo e Edpuzzle certifications). Collabora con Indire, Eipass, l’Università L’Orientale di Napoli, enti formativi (tra cui C2group) e diversi istituti scolastici per la formazione destinata a bambini, ragazzi, giovani e adulti. È referente eTwinning e Animatore Digitale nella sua scuola, offrendo supporto tecnologico ai docenti. È autrice di testi scolastici e collabora con diverse case editrici: Loescher, Simone per la scuola, Ellepiesse, Mondadori. Nel poco tempo libero che le resta … gioca con i suoi gatti.

... leggi tutto
PISAPIA Arianna
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 26 Ottobre 2022

SEL e creatività digitale [ID S.O.F.I.A.:76206]

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Pisapia Arianna
In questo percorso vedremo come promuovere il Social Emotional Learning costruendo e mantenendo relazioni sane e positive all’interno della classe digitale. Attraverso attiv...

Destinatari: Docenti della scuola secondaria di I grado

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.