A CURA DI: Loescher e La Linea Edu
DESTINATARI: Insegnanti di italiano a stranieri all'estero, insegnanti di italiano a stranieri in Italia, insegnanti di italiano della scuola secondaria di primo e secondo grado
FORMATORI:
Capellino Paola Maria, Mosca Monica
I pronomi, tanti troppi difficili è un volume pensato in primis per lo studio individuale, ma adatto anche per la pratica di classe degli apprendenti di italiano L2/LS. Rappresenta inoltre un prezioso strumento di lavoro per i docenti e un valido supporto alla riflessione metalinguistica per studenti di madrelingua italiana. Il libro è articolato in 7 unità didattiche graduate dal livello A1 al C2, ognuna delle quali è collegata ad alcuni obiettivi dell’Agenda 2030, offrendo così contenuti tematici di rilevanza globale.
Ogni unità ha un personaggio guida ed è strutturata intorno a un tema centrale che si sviluppa attraverso una sequenza didattica che include la contestualizzazione dell’item grammaticale, la verifica e guida alla comprensione, un box grammaticale e ulteriori esercizi di rafforzamento e riflessione. Inoltre, un box specifico presenta le evoluzioni recenti della lingua parlata, arricchendo l’unità con ulteriori spunti di riflessione della lingua parlata in uso.
I testi proposti sono di crescente complessità e, permettono di osservare come l’uso dei pronomi sia strettamente legato alla coesione testuale, facilitando così l’apprendimento dell’uso corretto dei pronomi in contesti reali.
APPROFONDIMENTI
> scheda catalogo del corso
> richiedi informazioni sul corso
Webinar – Durata: 1 ora
LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione, sarà disponibile il link per accedere al webinar
ATTESTATO NELL’AREA PERSONALE DEL PORTALE FORMAZIONE LOESCHER
Riceverai l’attestato il giorno successivo alla fruizione del webinar