menu carrello User
Formazione
FORMAZIONE LOESCHER
PER DOCENTI
Loescher Editore G. D'Anna
menu

Marrama Lara

Marrama Lara

Lara Marrama è digital strategist freelance, specializzata in comunicazione sui social media. Si occupa di strategie social per aziende nei settori culturale ed educativo. Dal 2023 insegna social media e comunicazione presso il liceo FAES di Milano. È autrice per la rivista di cultura Snaporaz e ha conseguito un Ph.D in critica letteraria presso l’Università degli Studi di Siena e l’Université Paris Sorbonne.

WEBINAR
Educare l’algoritmo: comprendere i social per un uso consapevole nella didattica
Webinar on demand

Educare l’algoritmo: comprendere i social per un uso consapevole nella didattica

Formatore: Marrama Lara
Grado scuola: Entrambi i gradi della Secondaria
Materia: Tutte le materie

I social media non sono solo strumenti di comunicazione, ma veri e propri ecosistemi che influenzano il modo in cui apprendiamo, ci informiamo e interagiamo. Ma sappiamo davvero come funzionano? Questo webinar, rivolto ai docenti della scuola secondaria, offre una panoramica chiara e concreta sui...


Sofia Loescher Editore Divisione di Zanichelli editore è Ente accreditato dal MIM per la formazione del personale docente (DM n. 90/2003 Decreto 12-9-12, Prot. AOODGPER6817 – Ente adeguato alla Direttiva n. 170/2016).
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.