MAMBELLI Martina

Mambelli Martina

Laureata in Filologia Moderna all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito le certificazioni CEDILS e CEFILS presso il Laboratorio Itals dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e il master in “Insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri” erogato dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Attualmente insegna lingua italiana L2 nei corsi destinati a migranti e minori stranieri non accompagnati al CPIA2 Milano “Ilaria Alpi” presso la sede di Sesto San Giovanni; in passato ha lavorato come docente di italiano per stranieri nella sede carceraria del CPIA di Monza-Brianza, nei corsi intensivi di Humanitas University, nei centri di accoglienza straordinaria gestiti dalla Croce Rossa Italiana di Milano e in diverse cooperative e realtà del terzo settore della Lombardia.

È co-autrice del manuale “Al Centro” Edizioni La Linea – Loescher.

... leggi tutto
MAMBELLI Martina
MUSSI Valentina
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 23 Aprile 2024

Presentazione di “Italiano in corso” manuale A1 di italiano L2 per studenti non italofoni

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Mambelli Martina, Mussi Valentina
Le autrici presentano il manuale “Italiano in corso” di livello A1 rivolto ad adulti e giovani adulti non italofoni in contesto L2, scolarizzati. Il volume è suddiviso in 9 unità...

Destinatari: Insegnanti che insegnano la lingua italiana agli stranieri in Italia. Insegnanti che lavorano nei CPIA e nel terzo settore.

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.