MARINELLI Manlio

Marinelli Manlio

Laureato in Lettere classiche e dottore di ricerca in Discipline dello Spettacolo, dal 2001 è professore di materie letterarie nella scuola secondaria ed ha lavorato come drammaturgo e regista, collaborando con istituzioni teatrali quali il Teatro Libero di Palermo. Da oltre vent’anni tiene laboratori teatrali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e per sei anni è stato responsabile della sezione cinema e multimedialità della SMS Italo Calvino di Torino, stabilendo collaborazioni con il Centro Sperimentale di Cinematografia e il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
È autore di diversi studi pubblicati sulle principali riviste accademiche del settore teatrale, oltre che della monografia Aristotele teorico dello spettacolo (Bari, Edizioni di Pagina, 2018) e del libro Teatro I (Spoleto, Editoria&Spettacolo, 2018).

... leggi tutto
COLLINA Stefania
MARINELLI Manlio
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 17 Marzo 2023

Presentazione di “Leggere idee”, antologia italiana per la secondaria di I grado, di Stefania Collina e Manlio Marinelli

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Collina Stefania, Marinelli Manlio
L'antologia, in tre volumi, si caratterizza per un forte impianto operativo dove le singole competenze sono oggetto di continua messa in pratica, verifica e sviluppo autonomo....

Destinatari: Docenti di italiano nella scuola secondaria di I grado

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.