RINI Danilo

Rini Danilo

Laureato in Lingue e letterature straniere e specializzato nell’insegnamento dell’italiano come L2, ha insegnato italiano come lingua straniera sia in Italia che all'estero, prima di entrare a fare parte del CVCL (Centro per la valutazione e le Certificazioni Linguistiche) dell'Università per Stranieri di Perugia, nel 2005. Nel CVCL ha lavorato come valutatore e ha progettato lo sviluppo del sistema di item banking interno. Attualmente lavora come sviluppatore degli esami CELI (Certificato di Lingua Italiana), dedicandosi in particolar modo agli esami di fascia C, è esaminatore e formatore per esaminatori e si occupa del controllo di qualità degli esami CELI attraverso analisi statistiche.

... leggi tutto
RONDONI Roberta
RINI Danilo
Novità editoriali

Presentazione di Il CELI, quaderni per la preparazione alle prove CELI

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Rondoni Roberta, Rini Danilo
Questa nuova collana in 6 volumi è pubblicata in collaborazione con il CVCL – Centro Valutazione Certificazioni Linguistiche, l’Università per Stranieri di Perugia e l...

Destinatari: Docenti di italiano a stranieri

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.