Making Shakespeare real for your students ID S.O.F.I.A.:68000
Condividi il link a questa iniziativa con colleghe/i:
Corso S.O.F.I.A.
20 Euro (IVA inclusa)
Fruibile quando vuoi
Durata: 4 ore
A cura di:
Loescher e Helbling
Formatori/Formatrici:
Nora Wunsch – Nagy
Grado scuola:
Secondaria di Secondo Grado
Materia:
Inglese lingua e cultura, Lingue e letterature straniere
1° webinar: A comprehensive approach to reading Shakespeare in the English class In this webinar, we will guide you through the Helbling approach to reading Shakespeare with language learners. We will use activities based on the original texts of Othello and Twelfth Night and show you how to build language skills and cultural knowledge in a way that engages your students. We will also help you link Shakespeare with curricular and exam expectations throughout the school year.
2° webinar: Exploring emotions through Shakespeare's plays The Bard's plays provide countless memorable scenes to explore and discuss a wide range of emotions with teenagers. Recognizing emotions and using English to describe them, is an important and motivating skill for students. We will look at Othello and Twelfth Night and show you how students can experience a wide palette of feelings while learning about different aspects of identity. Plus we will present language development activities to show how you can use the plays as part of your English syllabus in class.
LINK DI ACCESSO Dopo l’iscrizione, nella tua Area Personale del portale Loescher per la Formazione, saranno disponibili i link per accedere ai webinar dell’iniziativa.
Potrai guardare e riguardare i webinar quando lo desideri, senza limiti di tempo e con la possibilità di riprendere dal punto in cui avevi interrotto.
ATTESTATO CONCLUSIVO PER LA FRUIZIONE DI INIZIATIVE ON DEMAND
SU S.O.F.I.A. [ID S.O.F.I.A.: 68000] riceverai l’attestato entro due settimane dalla fruizione dell’iniziativa.
SUL PORTALE, NELL’AREA PERSONALE: riceverai l’attestato il giorno successivo alla fruizione dell’intera iniziativa.
Nóra Wünsch-Nagy is an English language researcher and teacher of Applied Linguistics. She has experience in teaching primary, secondary and third-level students both in the public and private sectors. She is also the co-author of the Helbling Readers Blog. Currently she is teaching Multimodal Communication and Academic Writing to English majors and English language teacher trainees. She is a PhD candidate in the field of Applied Linguistics with a special interest in Multimodal Social Semiotics and Museum Education in L2 contexts.
Loescher Editore Divisione di Zanichelli editore è Ente accreditato dal MIM per la formazione del personale docente (DM n. 90/2003 Decreto 12-9-12, Prot. AOODGPER6817 – Ente adeguato alla Direttiva n. 170/2016).
Su questo sito usiamo i cookie.
Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.
Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie
garantiscono le funzionalità
di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.
Sempre attivi
Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di
navigazione in forma aggregata e anonima.
Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari.
Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti.
Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet.
Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.