Presentazione di “Littérature Plus e Littérature Plus Compact” per la secondaria di II grado

...
Presentazione di “Littérature Plus e Littérature Plus Compact” per la secondaria di II grado

A CURA DI: Loescher Editore
DESTINATARI: Docenti di letteratura francese nella Scuola secondaria di II grado
FORMATORI: Langin Elisa

La nuova antologia della storia della letteratura e cultura francese Littérature Plus, disponibile da quest’anno anche in versione monovolume (Littérature Plus Compact), collega testi e temi all’attualità, mette a confronto il contesto culturale francese e le letterature europee, propone percorsi interdisciplinari e rubriche di approfondimento, fornendo materiali per la didattica inclusiva e una ricca dotazione multimediale per la DDI.

Partendo da esempi pratici tratti da questo corso, l’autrice Elisa Langin illustrerà come affrontare l’insegnamento della letteratura nel triennio in modo stimolante ed efficace e come arricchire l’offerta formativa del corso di letteratura francese in base all’indirizzo di studio (Licei e sezioni EsaBac).

Webinar – Durata: 1 ora

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione, sarà disponibile il link per accedere al webinar

ATTESTATO NELL’AREA PERSONALE DEL PORTALE FORMAZIONE LOESCHER
Riceverai l’attestato il giorno successivo alla fruizione del webinar


I Formatori di questo Webinar

Langin elisa

Insegnante di Lingua francese e di Storia in francese nei percorsi EsaBac, esaminatrice DELF-DALF, incaricata di progetti editoriali, formatrice, e con una perenne voglia di confrontarsi con il mondo (non solo della didattica).

Altri Webinar correlati

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.