CAPODIVACCA Silvia

Capodivacca Silvia

Docente di filosofia e storia nei licei, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Padova e svolto attività di ricerca presso la medesima istituzione. Già visiting professor presso la Columbia University of New York, ha pubblicato volumi e articoli sulla storia del Novecento e la filosofia contemporanea di area francese e tedesca, con particolare attenzione all’opera di Nietzsche, Freud, Derrida, Deleuze e Foucault.

CAPODIVACCA Silvia
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 22 Marzo 2021

Freud revolution. Introduzione alla psicoanalisi – 2° parte – Webinar Per Studenti

Quella di Freud è stata una vera rivoluzione di pensiero, che nessuno, tra gli ammiratori così come tra i suoi detrattori, ha potuto ignorare. Con la psicoanalisi egli ha ca...

Destinatari: Studenti della scuola secondaria di secondo grado (triennio/ultimo anno) e loro docenti di Filosofia e Psicologia

CAPODIVACCA Silvia
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 15 Marzo 2021

Freud revolution. Introduzione alla psicoanalisi – 1° parte – Webinar Per Studenti

Quella di Freud è stata una vera rivoluzione di pensiero, che nessuno, tra gli ammiratori così come tra i suoi detrattori, ha potuto ignorare. Con la psicoanalisi egli ha ca...

Destinatari: Studenti della scuola secondaria di secondo grado (triennio/ultimo anno) e loro docenti di Filosofia e Psicologia

CAPODIVACCA Silvia
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 8 Marzo 2021

Nietzsche. Un’introduzione al suo pensiero – 2° parte – Webinar Per Studenti

Nietzsche ha contribuito a trasformare radicalmente il modo di rapportarsi al pensiero e ai suoi abissi, la sua filosofia si costituisce come uno spartiacque tra la modernità...

Destinatari: Studenti della scuola secondaria di secondo grado (triennio/ultimo anno) e loro docenti di Filosofia

CAPODIVACCA Silvia
Webinar in diretta

Data del 1° webinar: 1 Marzo 2021

Nietzsche. Un’introduzione al suo pensiero – 1° parte – Webinar Per Studenti

Nietzsche ha contribuito a trasformare radicalmente il modo di rapportarsi al pensiero e ai suoi abissi, la sua filosofia si costituisce come uno spartiacque tra la modernità...

Destinatari: Studenti della scuola secondaria di secondo grado (triennio/ultimo anno) e loro docenti di Filosofia