TOMMASINI Maria Gloria

Tommasini Maria Gloria

Laureata in lingue e letterature moderne presso l'Università di Perugia, ha conseguito master e specializzazioni varie in glottodidattica.
Ha una lunga esperienza, iniziata 25 anni fa, nell'insegnamento delle lingue, dall'italiano per stranieri presso l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e presso l'Università per Stranieri di Perugia, al francese e all'inglese, non tralasciando l'amato tedesco.
Attualmente è docente di lingua straniera a tempo indeterminato presso la scuola secondaria di secondo grado ma ha insegnato anche nella scuola secondaria di primo grado.
Ha partecipato a diversi progetti editoriali in Italia e in Germania, collaborando alla realizzazione di percorsi di apprendimento dell'italiano L2/LS, del francese e del tedesco ed è molto appassionata di lingue e culture straniere, musica classica, sport e bambini!
Per Loescher ha pubblicato i corsi di francese per la secondaria di primo grado Table ronde (2024) e Tout le monde (2019).

 

... leggi tutto
TOMMASINI Maria Gloria
Webinar on demand

Les savoirs et savoir-faire – con attività tratte dall’opera «Tout le monde» ID S.O.F.I.A.: 48657

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Tommasini Maria Gloria
Una molteplicità di proposte didattiche perlopiù non tradizionali, volte allo sviluppo delle competenze e alla messa in pratica delle conoscenze acquisite attraverso progetti, giochi, compiti di realtà, karaoke, canzoni, video,...

Destinatari: Docenti di lingua francese della scuola secondaria di I grado

TOMMASINI Maria Gloria
Webinar on demand

Pas à pas: dall’analisi dei bisogni comunicativi alla competenza – con esempi tratti dall’opera «Tout le monde» ID S.O.F.I.A.: 32922

A cura di: Loescher Editore
Formatore: Tommasini Maria Gloria
Costruire un percorso di apprendimento della lingua francese a partire dall’analisi dei bisogni comunicativi, a cui segue la raccolta degli elementi linguistici necessari a soddisfarli, la composizione di un testo che...

Destinatari: Docenti di lingua francese della scuola secondaria di primo grado

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.