Table Ronde è il nuovo corso di francese per le scuole secondarie di primo grado, che introduce importanti innovazioni rispetto alla precedente edizione (corso Tout le monde).
Tra gli elementi chiave del corso troviamo i dialoghi di apertura delle unità, completamente rinnovati e accessibili agli studenti, in termini di comprensione degli input linguistici, loro analisi e reimpiego. Le situazioni autentiche riflettono la vita quotidiana e offrono agli studenti contesti realistici e motivanti.
Un'altra novità significativa riguarda l'Educazione Civica integrata nella sezione di Culture et compétences, in cui gli studenti sono esposti a temi sociali e culturali utili a sviluppare un atteggiamento di cittadinanza attiva, aperta alla conoscenza e al dibattito.
I video di lingua autentica (En vrai !) costituiscono un altro importante elemento di novità, che consente agli studenti di ascoltare e comprendere il francese parlato in contesti reali.
Infine, nel corso dei tre volumi è proposto un percorso di Social and Emotional Learning (SEL) che mira a sviluppare le competenze sociali ed emotive degli studenti, contribuendo al loro benessere complessivo e alla creazione di un ambiente di apprendimento empatico.
Questa nuova edizione del corso di francese per le scuole secondarie di primo grado offre una stimolante combinazione tra gli elementi essenziali per il raggiungimento delle competenze linguistiche e la promozione della consapevolezza sociale e del benessere degli studenti.
APPROFONDIMENTI
> scheda catalogo del corso
> richiedi informazioni sul corso
APPROFONDIMENTI VERSIONE COMPACT
> scheda catalogo del corso
> richiedi informazioni sul corso
Webinar - Durata: 1 ora