FALCONETTI Agostino

Falconetti Agostino

Docente di scuola secondaria di primo grado, per anni ha alternato l’incarico di vicario dell’Istituto Comprensivo di Valeggio sul Mincio alla realizzazione di viaggi di studio a interesse naturalistico, antropologico e culturale con all’attivo più di cento Paesi visitati.
La sua grande passione di viaggiatore e un passato di atleta a livello nazionale lo hanno portato inoltre a coordinare trekking nel deserto e spedizioni alpinistiche in tutti i continenti.
Si occupa di progettazione nella scuola - dall’inclusione alle attività motorie, dalla geografia alla sostenibilità -, mettendo a disposizione le proprie competenze di insegnante di sostegno e l’esperienza trentennale di coordinatore di viaggio.
Da anni opera come formatore in Travel and Tourism Management con enti pubblici e privati.
Autore di testi e diversi articoli per riviste, la sua sfida nel campo dell’educazione è nella ricerca didattica che utilizza il viaggio come strumento di insegnamento.

... leggi tutto
GIORDA Cristiano
CIAMPI Paolo
FALCONETTI Agostino
+3
Webinar on demand

GEOITALIANO - Leggere e scrivere la Terra attraverso i luoghi e gli scrittori ID S.O.F.I.A.:70856

GEOITALIANO è una metodologia didattica interdisciplinare per leggere e scrivere la Terra attraverso i luoghi e gli scrittori sviluppando anche gli aspetti educativi di citta...

Destinatari: Docenti di Italiano, Storia, Geografia, Educazione civica nella scuola secondaria di primo grado

GIORDA Cristiano
CIAMPI Paolo
FALCONETTI Agostino
+3
Novità editoriali

“Geoitaliano”, volume per innovare la didattica della geografia nella secondaria di primo grado

“GEOITALIANO” è una proposta didattica per rinforzare l’apprendimento della geografia e dell’italiano in modo accattivante e interdisciplinare. Sviluppa competenze d...

Destinatari: Docenti di Geografia e Italiano nella scuola secondaria di primo grado

Iscriviti alla Newsletter sulle iniziative formative di Loescher Editore.

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.