MORANDINI Alessandro

Morandini Alessandro

È docente di Lettere nella scuola secondaria dal 2002. Conseguita la maturità classica nel 1992, si laurea in Lettere Classiche, con indirizzo archeologico, presso l’università di Verona nel 1998. Specialista in Archeologia preistorica e protostorica presso l’Uiversità di Padova, lavora come archeologo in numerose campagne di ricerca e scavo in Italia e all’estero.
Interessato in modo particolare al rapporto tra cultura materiale e immaginario, trasferisce nella pratica di insegnamento attività formative legate alla dimensione ludica dell’apprendimento, diventando istruttore scolastico di scacchi e di orienteering presso le rispettive federazioni italiane. Appassionato di Letteratura scritta e disegnata, ne trae idee e materiali per integrare l’approccio storico e geografico nell’attività didattica e formativa.

... leggi tutto
GIORDA Cristiano
CIAMPI Paolo
FALCONETTI Agostino
+3
Webinar on demand

GEOITALIANO - Leggere e scrivere la Terra attraverso i luoghi e gli scrittori ID S.O.F.I.A.:70856

GEOITALIANO è una metodologia didattica interdisciplinare per leggere e scrivere la Terra attraverso i luoghi e gli scrittori sviluppando anche gli aspetti educativi di citta...

Destinatari: Docenti di Italiano, Storia, Geografia, Educazione civica nella scuola secondaria di primo grado

GIORDA Cristiano
CIAMPI Paolo
FALCONETTI Agostino
+3
Novità editoriali

“Geoitaliano”, volume per innovare la didattica della geografia nella secondaria di primo grado

“GEOITALIANO” è una proposta didattica per rinforzare l’apprendimento della geografia e dell’italiano in modo accattivante e interdisciplinare. Sviluppa competenze d...

Destinatari: Docenti di Geografia e Italiano nella scuola secondaria di primo grado

Iscriviti alla Newsletter sulle iniziative formative di Loescher Editore.

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.