MOTTA Giorgio

Motta Giorgio

Già Professore presso lo IULM di Milano, nonché presso la SILSIS dell’università di Bergamo, è attualmente docente di Lingua e Civiltà tedesca presso il Liceo “Manzoni” di Lecco.
Ha alle spalle una grande esperienza come autore di testi scolastici, in particolare di corsi generali di lingua: da Wir a Wir Zwei, da Magnet a Magnet NEU fino ad Aktiv per la Scuola Secondaria di Primo Grado e da DeutschstundeDirekt, a Exakt e a DAS per la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Nel 2020 pubblica Linear, corso di tedesco per il biennio della scuola secondaria di secondo grado.
In ambito storico ha pubblicato, sempre per Loescher, una breve storia dei due Stati tedeschi (Von der Teilung zur Vereinigung) e La mia storia della Germania. Ricordi e riflessioni di un prof di tedesco”.
I corsi del prof. Giorgio Motta da tempo hanno grande fortuna in campo internazionale con innumerevoli edizioni in moltissimi Paesi.

MOTTA Giorgio
Webinar on demand

1945-1990: dalla divisione alla riunificazione. Breve storia dei due Stati tedeschi ID S.O.F.I.A.: 34910

Formatore: Motta Giorgio
L’incontro analizza, con il supporto di foto e filmati, lo sviluppo parallelo della BRD (Repubblica Federale Tedesca) e della DDR (Repubblica Democratica Tedesca) dalla loro...

Destinatari: Docenti di Lingua tedesca e di Storia della scuola secondaria di I e di II grado

MOTTA Giorgio
Novità editoriali

“Linear”, presentazione a cura dell’autore del nuovo corso di tedesco per il biennio della scuola secondaria di secondo grado

Formatore: Motta Giorgio
Imparare una lingua straniera vuol dire innanzitutto acquisire una solida competenza comunicativa e avere quindi come obiettivo il raggiungimento di una fluida comunicazione o...

Destinatari: Docenti di tedesco, biennio della scuola secondaria di secondo grado

MOTTA Giorgio
Novità editoriali

"aktiv", presentazione del corso di lingua tedesca per la scuola secondaria di primo grado

Formatore: Motta Giorgio
Imparare a parlare. Imparare una lingua straniera vuol dire innanzitutto acquisire una solida competenza comunicativa e avere quindi come obiettivo il raggiungimento di una fl...

Destinatari: Docenti di tedesco della scuola secondaria di primo grado